Nel primo appennino reggiano, a 500 metri slm, nel comune di Carpineti, in un piccolo borgo rurale composto da diverse abitazioni in sasso la maggior parte delle quali recentemente ristrutturate e abitate principalmente in estate e nelle festività, proponiamo in vendita un graziosissimo rustico in sasso un tempo utilizzato come deposito attrezzi e fienile ma interamente ristrutturato per renderlo adatto ai moderni standard abitativi.
La struttura poggia su base rocciosa ed è stato realizzato un vespaio di 20 cm; i solai sono in legno; il tetto è ventilato e isolato con polistirene EPS da 5 cm. , dotato di barriera al vapore, sottocoppo in fibrocemento e coppi antichi.
C’è la predisposizione per tre camini o stufe essendo state realizzate le canne fumarie a norma di legge con certificazione.
Le utenze di energia e acqua sono già attive, mentre non è previsto l’utilizzo di gas. Per gli scarichi c’è già il collegamento con la fossa Imof.
L’immobile risulta al momento ancora accatastato come C/2 ma è già in corso la Scia per la trasformazione in abitazione.
Viene venduto come si trova adesso (vedi foto) al prezzo di € 78000, con la possibilità di personalizzare gli spazi in base alle proprie esigenze abitative, oppure a fine lavori con l’opportunità di bloccare il prezzo adesso e avere certezza di costi e tempi.
In entrambi i casi è possibile utilizzare un mutuo per l’acquisto.

Vai al tour virtuale!

  • Prezzo € 78.000,00
  • MQ 52
  • Classe energetica esente